fbpx

Cosce di pollo 🐔 agli agrumi

La #ricetta👨🏻‍🍳 del Mercato!
Le cosce di #pollo🐔 piacciono a tutti ma oggi ve le proponiamo con un tocco estivo e un profumo aromatico alla frutta: agli Agrumi!
Una versione che le rende ancora più gradite. 😉😉
Trovate come sempre ogni ingrediente nel nostro bellissimo Mercato dal quale potrete anche fare la spesa da casa tramite l’applicazione di Whatsapp o via telefono.

INGREDIENTI:
– 2pz Cosce di pollo
– 150g Formaggio caciocavallo
– 1pz Cipolla
– Olio Extravergine d’oliva
– 1pz Limone
– 2pz Carote
– 1pz Lime
– Salsa di soia
– 140g di latte
– 1pz Gambodi sedano
– 1pz Pompelmo
– Miele, Origano, Sale, Vino bianco secco, Timo

PREPARAZIONE:
– Sciacquare le cosce e metterle in una pirofila con la scorza di un limone, un lime e mezzo pompelmo. Profumare con timo e origano freschi bagnando con 4cucchiai di soia e un filo d’olio extravergine.
– Coprire con pellicola e lasciar marinare in frigo circa 2h, voltando e massaggiando la carne dopo 1h. Rosolare poi la carne in una casseruola con 2 cucchiai d’olio. Toglierla successivamente dalla pentola, unirla alle carote, cipolla e sedano a dadini piccolissimi e rosolare per circa 5-6minuti.
– Rimettere il pollo in pentola e sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco, bagnare infine con il succo dell’intero pompelmo e mezzo limone.
– Cuocere a fuoco basso per circa 30 minuti. A metà cottura aggiungere un cucchiaio di miele e aggiustare di sale se necessario.
– Fondere il formaggio con il latte in una casseruola fino ad ottenere una crema e servirla insieme al pollo.
Bon appétit.

Related posts

È attivo il servizio di consegna a domicilio nelle zone di Roma Prati e limitrofe. Scopri di più