fbpx

Il Mercato
dell’Unità

l Mercato dell’Unità nasce nel 1928 nello storico quartiere di Prati a Roma. Lo stile Neoclassico e l’iconico portale monumentale che affaccia su via Cola di Rienzo sono sicuramente le sue caratteristiche più distintive.

Già negli anni ’20 i primi banchi di commercianti si riunivano in questo luogo pagando una quota giornaliera. La costruzione poi del Mercato trasformò il tutto in una tradizione stanziale.
Quello che oggi è un garage fu fino alla seconda guerra mondiale il piano interrato su cui il Mercato sviluppava banchi di pesce e pizzicherie, mentre sul tetto trovavamo una pista di pattinaggio: prima assoluta in Europa nel genere e grande attrattiva.

Oggi il Mercato coperto di Piazza dell’Unità è un punto di incontro per la clientela storica e meta imprescindible di turisti e pellegrini dove trovare prodotti alimentari di qualità d’ogni genere, abbigliamento e accessori per la casa.
È inoltre un buon riferimento per la spesa di stagione: dalla frutta alle carni a KM 0.

Rimane soprattutto un Mercato di umanità e relazioni dove i rapporti commerciante-cliente sono ancora quelli puri e genuini di una volta!

È bello rivedersi.

Response code is 429. Body: Page Not Found • Instagram

Error

Please wait a few minutes before you try again.

Something went wrong. Please report issue.
È attivo il servizio di consegna a domicilio nelle zone di Roma Prati e limitrofe. Scopri di più