fbpx

Strudel di verdure, pane aromatico e mozzarella.

In spiaggia🏖 c’è più gusto con un piatto sano e genuino! Scopri la #ricetta👨🏻‍🍳 del Mercato.

Il team del Mercato vi augura buone vacanze e approfitta per darvi una idea sfiziosa e deliziosa da portare in spiaggia e gustare insieme a familiar👪 e amici.
L’ideale per sfruttare al meglio queste giornate estive!☺️

Strudel di verdure, pane aromatico e mozzarella.

Troviamo tutti gli ingredienti nel nostro splendido Mercato dal quale è possibile ordinare e ricevere la spesa direttamente a casa 🏡 tramite telefono o l’applicazione di Whatsapp. 😉

Ecco come possiamo dare vita a questa deliziosa ricetta.

INGREDIENTI:
Farina 300g
Uovo 1
Olio extravergine d’oliva
Sale
Mollica di pane fresco 100g
Melanzane tonde 600g
Mozzarella Treccia o fiordilatte 200g
Pomodorini semisecchi sott’olio 50g
Cipollotti viola 2
Maggiorana 2-3 rametti
Erbe Aromatiche miste 20g

PREPARAZIONE:
– Impastiamo la farina setacciata con l’uovo, una presa di sale, 2 cucchiai d’olio e 1,2 decilitri d’acqua tiepida. Avvolgiamo la pasta in pellicola e lasciamo riposare 1h.
– Mondiamo e laviamo melanzane, zucchine e cipollotti: le prime due a fette di 4mm mentre i cipollotti a lunghe fette in sbieco.
– Cuociamo tutte le verdure 1min per lato su piastra, saliamo e lasciamo raffreddare. Frulliamo la mollica di pane nel mixer con le erbe e 4cucchiai d’olio. Scoliamo i pomodorini e li asciughiamo.
– Stendiamo la pasta in una sfoglia molto sottile su un foglio di carta da forno. Copriamo la pasta con strati di verdura alternati con la mollica di pane, pomodorini e fettine di mozzarella, salando leggermente ogni strato e lasciando libero un margine di 3-4 dita su tutti i lati.
– Ripieghiamo quindi verso l’interno i bordi di 3 lati su 4 e arrotoliamo la pasta sul ripieno nella direzione del margine libero. Cuociamo lo strudel in forno preriscaldato a 200° per circa 35min e lo spennelliamo con poco olio.
Da servire poi tiepido o freddo cosparso da maggiorana.
Bon appétit.

Mercato dell’unità. È bello rivedersi.

Related posts

È attivo il servizio di consegna a domicilio nelle zone di Roma Prati e limitrofe. Scopri di più